Chiamaci: 800 926388, 346 3562419

INDAGINI PER LA DETERMINAZIONE ASSEGNO MANTENIMENTO

Magnum Investigazioni

INDAGINI PER LA DETERMINAZIONE ASSEGNO MANTENIMENTO

Contattaci

In caso di separazione coniugale, l’articolo 156 del Codice Civile stabilisce che sia il Giudice, una volta accertato a quale coniuge sia addebitata la separazione, a definire se l’altro coniuge abbia diritto a ricevere un assegno di mantenimento, nel caso in cui non disponga di “adeguati redditi propri”. L’assegno di mantenimento serve ad assicurare al coniuge richiedente un tenore di vita analogo a quello goduto durante il matrimonio. Il Giudice calcolerà la somma dovuta valutando i mezzi economici di entrambi i coniugi. La nostra agenzia ha la possibilità di documentare la reale situazione economico/finanziaria dell’ex coniuge e di utilizzare le prove raccolte nelle opportune sedi giudiziarie. La nostra attività è finalizzata a:

  • individuare la reale situazione lavorativa dell’ex coniuge (comprende anche eventuali attività lavorative non ufficiali, esempio lavoro “in nero”);
  • definire con prove documentate l’esatto tenore di vita dell’ex coniuge;
  • provare le concrete condizioni patrimoniali dell’ex coniuge. Si eseguono tali valutazioni anche nel caso di revisione dell’assegno di mantenimento, ossia verificare la sopravvenuta modifica delle condizioni economiche di una delle parti e l’idoneità della stessa a mutare l’assetto patrimoniale realizzato con il precedente provvedimento attributivo dell’assegno.
.